Dopo 17 anni, la Castellaneta cestistica torna a lottare per un posto in C nazionale, proprio nel luogo dove ottenne la promozione ai danni di Trani e Brindisi.

La stagione continua. La Valentino Basket, arrivata settima in classifica in virtù della sconfitta del Terlizzi con il Nardò, sfiderà l’Athletic Basket Castellana, quarti in graduatoria, nei quarti di finale playoff per la promozione in DNC. Si gioca quindi nello stesso luogo in cui la storica S.S. Basket Castellaneta ottenne una storica promozione in C1 dopo gli spareggi con Assi Brindisi e Assi Trani nella stagione 1994/95.

Nella stagione 2011/2012 entrambe le squadre hanno dato vita a due sfide spettacolari, entrambe terminate con una vittoria esterna: dalla seconda giornata in cui i baresi si affermarono al PalaTifo per 76-77 dopo un supplementare, alla vittoria biancorossa per 74-81 che diede inizio alla rimonta in campionato. Le squadre arrivano alla gara-1 dei playoff in condizioni diverse: i biancorossi hanno goduto di un turno di riposo nell’ultimo turno stagionale e attualmente sono in buona forma; assenti saranno il capitano Picaro e Giovinazzi (entrambi per problemi al menisco, per loro stagione finita e operazione in vista). La società perciò ha richiamato Ventura, che dopo alcuni mesi di assenza dovuti a problemi personali ritorna mettendo a disposizione la sua esperienza e il suo valore. Dall’altra parte, coach Gonnella ha l’imbarazzo della scelta, data la disponibilità dell’intero roster.

Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara ad alto tasso tecnico, con i biancorossi chiamati a confermare le ultime prestazioni e l’esaltante campionato appena concluso con una prestazione di livello. I gialloblù giocheranno per vincere e riprovarci dopo l’eliminazione dello scorso anno in finale con la Libertas Taranto. Palla a due alle ore 18:30 al PalaGrotte di Castellana, arbitrano Marzo di Lecce e Marseglia di Mesagne (BR)

Manuel Costella – Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by | Designed by: backlinks | Thanks to internet marketing, etiketten drucken and index backlink